Finanziamento ai condomini (in collaborazione con LCU HOLDING srl)

Il finanziamento ai condomini è la soluzione che consente di affrontare più agevolmente le spese relative alla quasi totalità delle opere di ordinaria e straordinaria amministrazione: ascensori, ristrutturazioni, sistemi antincendio e di allarme, opere di impermeabilizzazione e di sicurezza. I finanziamenti in questo ambito sono caratterizzati dalla massima semplicità in termini di documentazione e di procedure di credito e si conciliano in pieno con gli sgravi IRPEF ai sensi delle leggi 449/97 e 296/06. Questa innovativa formula di finanziamento offre numerosi vantaggi, sia a favore dei singoli condomini, sia a favore dell’impresa a cui viene affidato l’appalto dell’opera.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

  • Importo finanziabile Da un minimo di euro 10.000 ad un massimo di euro 2.000.000
  • Periodo Da 2 a 5 anni
  • Garanzie Salvo casi di particolare rischio, la Banca non richiede garanzie né fideiussioni, essendo interessata ad operare solo con Condomini “virtuosi” e Imprese “sane”
  • Anticipo ad inizio lavori L’Impresa può concordare con il Condominio un anticipo fino al 30% dell’importo totale finanziato
  • Pagamenti all’Impresa Sono effettuati ad ogni S.A.L. approvato dalla Direzione Lavori. L’importo del S.A.L. transita sul c/c del Condominio e contestualmente è reindirizzato sul c/c dell’Impresa a titolo definitivo (pro soluto)
  • Detrazione I condomini hanno la possibilità di fruire di una detrazione dall’Irpef del 50% fino al limite massimo di spesa di 96.000 euro per le spese sostenute per i lavori di recupero del patrimonio edilizio e del 55% fino al limite massimo di spesa di 100.000 euro per interventi di riqualificazione energetica, da suddividere in dieci anni
  • IVA Regime agevolato al 10%